ANALISI GRAMMATICALE DI UNA PAROLA GRATIS

ANALISI GRAMMATICALE DI UNA PAROLA GRATIS
ANALISI GRAMMATICALE DI UNA PAROLA QUALSIASI GRATIS
Oggi voglio indicarvi 3 siti dove poter studiare la grammatica italiana ma soprattutto dove poter eseguire gli esercizi di analisi logica e grammaticale di una parola gratis qualsiasi oppure di un intero periodo. Sono 2 ottimi siti dove poter anche discutere e fare domande, sempre inerenti il mondo della lingua italiana. La terza risorsa è un programma gratuito da scaricare  ed installare per imparare di tutto di più della grammatica italiana con numerosi esercizi.

SCUOLA ELETTRICA : Il primo sito permette di utilizzare un modulo in cui inserire le frasi da analizzare. Un programma adatto eseguirà l'analisi grammaticale di una parola o frase, però non gratis, poichè bisogna fare un versamento di qualche euro tramite pagamento PAYPAL. Inoltre bisogna dire che il software non è impeccabile nella risoluzione degli esercizi e per questo conviene fare richiesta di analisi ad un docente esperto che ci invierà tramite posta eletronica la soluzione. Anche in questo ultimo caso l'analisi logica è da pagare con lo stesso meccanismo PAYPAL. Un tempo il servizio era gratuito. Chissà che non lo ridiventi e per questo tenete il sito sempre d'occhio.
ANALISI GRAMMATICALE DI UNA PAROLA GRATIS
ANALISI LOGICA ONLINE A PAGAMENTO SU SCUOLA ELETTRICA QUI.

GRAMMATICA FORUM : questo sito invece è totalmente gratuito e si può accedere alle sue numerose rubriche semplicemente registrandosi. Potrete leggere tra numerose discussioni aperte in passato dove sono stati proposti esercizi di analisi grammaticale di singole parole o frasi intere. Insomma potrete trovare come analizzare congiunzioni, avverbi, pronomi, preposizioni e se troverete difficoltà vi basterà chiedere l'aiuto in un forum molto frequentato. Nulla da pagare quindi e tante utilissime informazioni per capire ed apprendere al meglio la fantastica lingua italiana con le sue regole sull'analisi logica grammaticale.
DOVE POSSO FARE L'ANALISI GRAMMATICALE GRATIS
ANALISI LOGICA ONLINE GRATUITA GRAMMATICA FORUM QUI

GRAMMATICA 32 : un software free scritto in Visual Basic dal docente di scuola media Romano Mazzini che ha prodotto altri numerosi software didattici per la scuola. GRAMMATICA 32 è un programma che vi permetterrà di imparare ad eseguire analisi logico grammaticali di periodi ma anche di correggere esercizi che vi saranno presentati. Di facile utilizzo e naturalmente tutto in italiano. Maggiori informazioni sul sito, il cui link lo trovate sotto.
ANALISI GRAMMATICALE DI UNA PAROLA GRATIS
DOWNLOAD PROGRAMMA GRATUITO GRAMMATICA 32 QUI

Provate alcuni semplici esercizi di analisi logica QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche