TRANSITO DI SATURNO SUL SOLE NATALE

TRANSITO DI SATURNO SUL SOLE NATALE
TRANSITO DI SATURNO SUL SOLE NATALE
Uno dei transiti più considerati difficili per una persona è quello di Saturno in transito sul proprio Sole natale. Perchè questo passaggio nella carta del cielo viene tenuto molto in considerazione dagli astrologi ? Vediamo di capire oggi e di sfatare il mito di transito "difficile". Innanzitutto spieghiamo che dire Saturno in  transito sul Sole natale è un pò generico perchè potrebbe essere sottinteso :
  1. Saturno in congiunzione al Sole
  2. Saturno trigono Sole
  3. Saturno opposto al Sole
Bene, quando sentiamo dire di un transito di Saturno sul Sole natale, generalmente si indica il transito di congiunzione. Saturno passa o si trova, a pochi gradi dal Sole, presente nella nostra carta del cielo. Ora vediamo di interpretare una congiuzione simile cercando prima di elencare i significati dei pianeti Saturno e Sole, ricordandovi che mai nessun pianeta o aspetto è del tutto negativo o positivo.
SIMBOLO DI SATURNO SIMBOLO DI SATURNO

SIGNIFICATO DI SATURNO
Saturno è il pianeta del segno del Capricorno e del segno dell'Aquario. Saturno viene identificato con i termini : prova, austerità, vecchiaia, longevità, difficoltà, stress, sfiducia, pessimismo.
SIMBOLO DI SOLESIMBOLO DEL SOLE

SIGNIFICATO DI SOLE
Il sole è il pianeta principe del segno del Leone ed i termini ad esso associato possono essere questi : istinto, meta, libertà, allegria, forza.

Sebbene quando interpretiamo un passaggio del genere dovremmo anche valutare la casa in cui il Sole è presente, possiamo cercare di dare un' interpretazione all'aspetto di congiunzione dei 2 pianeti (ricordo che, per precisione, il Sole non è un pianeta ma una stella).

TRANSITO DI SATURNO SUL SOLE NATALE
Il metodo che io utilizzo è quello di miscelare i vocaboli relativi ai 2 pianeti per creare frasi di senso compiuto, stando attenti però a tenere in considerazione il significato del Sole nel tema natale e di Saturno stesso. Ricordatevi che una giusta interpretazione va fatta analizzando il transito anche in base alle forze presenti nella carta del cielo iniziale. Così, se leggerete che il transito in questione potrebbe significare un periodo di stress lavorativo, dovete tenere in considerazione che un Capricorno, con magari Saturno proprio nel suo segno nel tema natale, potrebbe reggere meglio un passaggio del genere.

Ma qui non voglio approfondire tutti i vari aspetti di una giusta interpretazione, che pur andrebbe fatta, voglio solo dare indicazioni sul transito di Saturno sul Sole natale.
TRANSITO DI SATURNO SUL SOLE NATALE
INTERPRETAZIONE : periodo di costruttività in cui bisogna mettere le fondamenta per qualcosa di nuovo. Non mancheranno periodi difficili e stressanti in cui sarà possibile ritrovarsi sfiduciati e pessimisti, con la voglia di mollare tutto. Questo transito parla di una persona che costruisce il tutto da sè, senza aiuti fortunosi, anche se potrebbe trovare il valido sostegno di una persona importante. Ma il motto è : "sudore, lavoro = risultati".

Lo stress accumulato durante questo periodo che può durare svariati mesi, se Saturno diviene anche retrogrado, potrebbe indebolire la nostra salute ed in particolare, potrebbero comparire disturbi a livello psicosomatico ma anche a livello delle ossa.

La persona interessata da questo passaggio planetario sarà, durante tutto il suo periodo, molto serio e poco propenso al divertimento ed al sorriso. Diventerà più serioso e pacato, più coscienzioso e cercherà di raggiungere i propri obiettivi con costanza e determinazione (Saturno) che sopravvaricheranno il suo istinto (Sole). Insomma, in questo periodo, la ragione, in qualsiasi ambito, sia esso lavorativo che affettivo, sarà l'arma vincente.

E in amore ? Via le relazioni troppo frivole e spazio ad un partner concreto, serio, che badi poco al divertimento e che voglia costruire seriamente le basi per un futuro a due. Un rapporto nato sotto questa influenza astrologica ha buone chance di durare molto tempo.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche