COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GRAVIDANZA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GRAVIDANZA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GRAVIDANZA
Sognare sappiamo è molto importante perchè durante l'attività onirica ansie, problemi, paure e varie sensazioni della realtà vengono fuori sotto forma di simboli, personaggi fantastici ed ambienti inconsueti. Il nostro subconscio vuole comunicare con noi e lo fa nei sogni, quando siamo liberi dalle vicissitudini quotidiane. Per quanto riguarda le donne può capitare loro spesso di sognare di partorire, sognare una loro gravidanza oppure vederla riflessa in un'altra donna. Oggi vediamo quindi cosa significa sognare una gravidanza.

A meno di non aspettare veramente un bambino nella realtà, sognare di partorire ci porta un messaggio generalmente positivo. Un messaggio di cambiamento, una nuova idea in arrivo, un nuovo lavoro, un nuovo affetto. Insomma qualcosa di nuovo che può arrivarci di li a poco e che, per capire a quale ambito di vita si riferisca, bisogna analizzare attentamente i dettagli del sogno. Ricordo che i sogni sono personali ed è inutile andare a ricercare i significati nei vari dizionari. Esistono però simboli, cosiddetti universali, che si tramandano di generazione in generazione e sono entrati a far parte dell'inconscio collettivo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GRAVIDANZA
Uno di questi è sognare di partorire. Se, quando ci vediamo in sogno in dolce attesa, ci stupiamo, facendoci prendere dall'ansia e dalla paura, per una gravidanza che magari non ci aspettavamo, allora potremmo vedere arrivare novità inaspettate che ci metteranno in una situazione di stupore, di ansia, quasi non le volessimo. Cosa significa sognare una gravidanza voluta ? Bene, possiamo anche sognare una gravidanza che, nella realtà, non abbiamo ma in sogno siamo felici di averla. È probabile un cambiamento positivo, una novità che ci porterà gioia.

Sebbene, una gravidanza nei sogni o il sognare di partorire possa portare messaggi favorevoli, ricordatevi che un bambino si porta in grembo circa 9 mesi (da qui forse i cambiamenti o le nuove idee, necessitano di tempo per essere attuati) e che il partorire è un atto molto faticoso e doloroso (potrebbero essere quindi necessari sacrifici per vedere cambiamenti sperati o inattesi).

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche