COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BAMBOLA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BAMBOLA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BAMBOLA
Può capitare spesso ai bambini di sognare una bambola siano essi maschi o femminucce. Ma se capita ai grandi cosa significa ? Sebbene i sogni siano molto personali e parlino un linguaggio riferito esclusivamente al sognatore, possiamo tentare di dare un significato ad alcuni simboli, cosiddetti universali, che possono essere interpretati per tentare di capire cosa il nostro subconscio vuole dirci.

Cosa significa sognare una bambola quindi ? Sognare un giocattolo in generale può riferirsi al desiderio di rivivere alcuni momenti della nostra infanzia (se siamo già adulti), alla voglia di ritrovare quei momenti in cui, magari con i nostri fratelli o sorelle ed i nostri genitori, giocavamo spensierati. Il giocattolo si riferisce all'infanzia e la bambola in particolare a quella delle bambine. Raramente infatti, un uomo o bambino sogna una bambola a meno di non averci giocato qualche volta. Esso è più un sogno tipico delle donne o ragazzine.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BAMBOLA
La bambola nei sogni non è comunque un oggetto banale perchè, se analizziamo gli oggetti, i personaggi, i colori e l'ambiente, possiamo fare un'interpretazione abbastanza precisa. Se, ad esempio, mentre ci vediamo con una bambola, al nostro fianco c'è nostra madre, che magari ci sorride, potremmo interpretare il sogno come una nostalgia di momenti passati insieme a lei (soprattutto se l'abbiamo persa), idem se vediamo nostro padre oppure un fratello, cugino, sorella, ecc...

La bambola nei sogni può anche volerci indicare un bisogno di coccole, di tenerezza, che ci manca nella realtà. Quindi possiamo vedere nel simbolo della bambola anche il nostro partner.

Ma, in alcuni casi, anche il maschio (anche adulto) può sognare una bambola ed in questo caso potremmo pensare di interpretare essa come un oggetto di desiderio (quindi legato all'intimità) oppure, anche per l'uomo, un bisogno di maggiore affetto, dolcezza e comprensione che nella realtà non abbiamo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche