COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LEONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LEONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LEONE ?
Sogni di leoni ma in generale di animali indicano soprattutto la parte istintiva del nostro essere. Gli animali, come si sa, agiscono d'istinto non come noi uomini che ragioniamo (non sempre :-) ed è per questo che sognarli durante la nostra fase R.E.M. può essere sintomo di una parte istintiva del nostro io che vuole venir fuori o lo è già venuta. Cosa può voler dire sognare di vedere un leone che ti mangia, che ti insegue, che ti attacca, averlo in casa morto oppure di colore nero o bianco ? Sognare mentre si scappa da un leone o da una leonessa inferociti ?

Vediamo oggi di analizzare cosa significa sognare un leone. Bisogna rendersi conto del fatto che, sebbene esistano simboli che per un pò tutti noi, nei sogni, indichino la stessa cosa (come il mare che può significare rilassatezza se è calmo), la maggior parte di quello che sognamo, oggetti, ambienti, rumori, suoni, colori, sensazioni, ecc..., appartengono esclusivamente a noi e da qui l'inutilità dei dizionari dei sogni.

Sognare un leone può avere un duplice significato. Il primo significato è che il leone è il re della foresta e sognarlo potrebbe alludere al fatto che, in settori della nostra vita, ci sentiamo al centro dell'attenzione e molto potenti. Il leone è energia, è un predatore incredibile ed è per questo che sognarlo in atteggiamenti di caccia ci può far venire alla mente che nella nostra vita ci sentiamo in forma e pronti a far tutto. Se il leone nei sogni ci attacca allora le nostre forze potrebbero ritorcersi contro magari perchè non riusciamo a controllarle. E' importante capire se l'animale nel sogno ci sembra favorevole oppure sembra una minaccia perchè è così che nella realtà queste forza interiori energiche ed istintive si comporteranno. Ci aiuteranno oppure ci creeranno problemi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LEONE
Ma sognare un leone può anche alludere al fatto che ci si sente preda di un capo oppressivo e troppo rigoroso (se nel sogno il leone attacca o ci porta sensazioni non positive). Quindi, in questo caso, non siamo noi il leone ma il nostro capo. Il leone è implacabile nella sua caccia ed uccide senza pietà, così come un capo è implacabile nel comandare, nel sottometterci e nel farci lavorare duro.

Sia in un caso che nell'altro bisogna saper controllare questa forza isitintiva che il simbolo dell'animale leone ci fornisce. Bisogna saperla controllare ed incanalare nel modo giusto, affinchè ci porti situazioni favorevoli e non ci porti in situazioni di oppressione. Anche ad un rapporto amoroso potrebbe riferirsi un sogno del genere. Magari ci sentiamo oppressi dalla nostra/o partner che ci domina oppure siamo noi a dominare.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche