COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BAMBINO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BAMBINOCOSA SIGNIFICA SOGNARE UN BAMBINO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BAMBINO
I bambini nei sogni ci portano messaggi legati al nostro essere nella realtà, agli aspetti che viviamo e che utilizziamo per apparire ed affrontare essa. Dopo aver visto cosa significa sognare una bambina, oggi vediamo di capire il simbolo del bambino nei sogni. Cosa significa sognare un bambino ? Sognare un bambino neonato morto, che muore, piccolo, che piange, un bambino biondo oppure che teniamo in braccio o ancora un bambino neonato che fa la cacca ? E sognare di vedere un neonato che cade o che parla o addirittura vederlo abbandonato presso una casa o Chiesa ? Il suo significato varia dal simbolo della bambina. La bambina nei sogni, abbiamo visto, come identifichi il lato famminile di ognuno di noi, mentre il bambino ci aiuta a capire la parte fanciullesca del nostro io.

Sia che siamo giovani che adulti che anziani, i sogni, soprattutto durante la fase R.E.M., vogliono farci comunica con il nostro subconscio che non riesce a comunicare con noi nella vita quotidiana. Il bambino indica la parte fanciullesca di ognuno di noi. Tutti abbiamo un lato bambinesco dentro di noi, cioè una parte di noi che vuole scoprire, conoscere, divertirsi, ridere, giocare, senza pensare a problemi vari. Questo è quello che ogni bambino fa nella realtà. Un bambino che nei sogni assume un cattivo aspetto, incutendoci timore, ci fa capire quanto noi ripudiamo la nostra parte fanciullesca ed innocente. Siamo forse troppo presi dalla realtà, dalle ansie e problemi della vita vissuta. Quindi, in questo caso, il messaggio è :"Ritorna ad essere quel bambino che eri, ritorna a riscoprire la dolcezza, la voglia di conoscenza, la voglia di divertirsi, tralasciando i problemi per un pò".
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BAMBINOCOSA SIGNIFICA SOGNARE UN BAMBINO
E se nel sogno il bambino che ci segue, che dorme con noi nel nostro letto, è la copia esatta di noi da piccoli ? Qui il sogno è ancora più chiaro e ci dice di far emergere quel lato fanciullesco che abbiamo perso oramai. L'innocenza, lo stupore, che una volta avevamo di fronte al mondo. Se il bambino è quasi un neonato oppure lo vediamo nascere, bene allora potrebbe essere qualcosa di nuovo che entra nella nostra vita, un cambiamento in meglio oppure, la nascita del nostro bambino/a, se nostra moglie è incinta ;-)

Mai sottovalutare i nostri sogni fatti di colori, sensazioni, personaggi fantastici, creature irreali e mondi incredibili. Dietro tutto ciò può nascondersi un messaggio, u nconsiglio importante per affrontare al meglio la nostra vita. Quando sognamo cerchiamo di restare svegli e di partecipare attivamente al sogno, rendendoci protagonisti. Questo lo si può fare con un pò di allenamento (sogni lucidi).

Se volete approfondire il discorso sui bambini in sogno allora leggete questo post :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche