COSA SIGNIFICA SOGNARE PADRE PIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE PADRE PIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE PADRE PIO
Come già detto in alcuni precedenti articoli, sognare un Santo o la Madonna può avere svariati significati ed anche molto importanti. Oggi voglio soffermarmi sulla figura carismatica di Padre Pio, che adesso è San Pio. Tantissimi sono coloro che dicono di sognare questo Santo che tanto bene e tanti miracoli ha fatto durante la sua umilissima vita terrena, completamente dedicata a Dio, sin da piccolo. Oggi vedremo di capire cosa significa sognare Padre Pio, cosa può voler dire sognarlo che ci parla o che ci sorride o che ci accarezza.

Partiamo dal presupposto che Padre Pio è entrato nell'inconscio collettivo di tantissimi a livello mondiale e quindi un devoto alla sua figura, potrebbe sognarlo spesso. Ma sognarlo può veramente fornirci utilissime informazioni. Al di là che si sia credenti oppure no, la figura di San Pio è nota per i suoi miracoli svolti durante la vita terrena e per le sue enormi sofferenze fisiche e mentali subite. Senza parlare delle stigmate ricevute dal Signore sin da ragazzo.

Sognare un Santo come anche la Madonna può voler dire di essere in una situazione di forte crisi spirituale o di forte depressione, magari dopo un terribile lutto che ci ha colpiti e per questo una figura del genere che ci compare in sogno ci indica di essere forti, di affrontare le sofferenze con fiducia perchè se ne uscirà fuori. Ma cosa significa sognare Padre Pio ? Padre Pio nei sogni può anche dire altro. Io, da cristiano, credo che chi abbia la fortuna di sognarlo, magari che sorride o che accarezza, può senz'altro significare se non un miracolo, senz'altro un grosso aiuto per venir fuori da una terribile malattia o situazione finanziaria, ecc... Non pochi sono i casi di gente che lo ha visto in sogno e poi ha ricevuto grazie e miracoli in vita. Padre Pio, come Giovanni Paolo II era un devoto della Madonna, oltre che di Gesù e le nostre preghiere fatte a lui, vengono intercesse alla Madonna.
COSA SIGNIFICA SOGNARE PADRE PIO
Sognare Padre Pio durante un periodo della nostra vita difficile, non solo a livello di salute ma anche psicologico, può veramente voler dire guarigione, può veramente voler dire aiuto insperato. Mai sottovalutare la sua figura in sogno e sempre ascoltare eventuali parole che egli può pronunciare. Pregate, se siete credenti, perchè la preghiera è un mezzo potentissimo per arrivare a Dio e visto che Dio si serve dei suo umili Servi che intercedono come lo è stato Padre Pio, allora pregate quest'ultimo che si rivolga all'Onnipotente. Padre Pio lavora per noi anche dopo la sua morte, che ci crediate o no.

Beato chi fa sogni del genere perchè vuol dire che crede e che mai sarà lasciato solo. Non avete idea di quanti bambini sognano San Pio in tutto il mondo, senza nemmeno averlo mai conosciuto. Lui amava i bambini come li amava Gesù. Quando lo vedrete in sogno, siate felici perchè un grosso aiuto vi giungerà ed il problema che vi assilla potrebbe trovare presto soluzione. Il sogno non è uno stupido insieme di immagini come molti scienziati vogliono farci credere ma è una dimensione vicina a quella spirituale, vicina alla nostra anima.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

28 commenti:

Anonimo ha detto...

salve io ho sognato padre pio in passato
attraverso anni difficili fatte di malattie e problemi psicologici
però non ho ricevuto nessun miracolo,anzi sono peggiorato negli ultimi anni
c'è da dire però che non ho mai pregato in tutti questi anni..ma lo sto facendo ora

Ho sognato che mi prendeva per mano camminando in un tunnel buio
poi uscivo da questo tunnel e vedevo una forte luce,con un pozzetto in mezzo ad una campagna
e diceva bevi quest'acqua
e mentre bevevo nel sogno avevo la sensazione di bere realmente,e sentivo un freso addosso per tutto il corpo
io non ero mai stato a pietralcina e non sapevo nemmeno che ci fosse un pozzetto in mezzo ad una campagna
raccontando il mio sogno mi dissero che questo pozzetto c'era veramente e si trovava a pietralcina
ebbene io andai li e il pozzo era uguale al sogno

giorni dopo sognai anche la chiesa di san giovanni rotondo..che neanche sapevo come fosse fatta
ebbene andai anche nella chiesa di san giovanni rotondo ed era uguale al sogno

non ho mai capito cos volesse dire quel sogno se non il buio del tunnel che attraverso da anni e poi vedo la luce

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo, PadrePo con quel sogno vuole farti forza. Vedrai che la tua fede ti salverà. Il tuo tunnel buio, cioè la malattia, finirà ed otterrai il premio che meriti. E' davvero un bellissimo sogno quello che hai fatto. Continua a pregare e non smettere mai di credere in Dio.

Anonimo ha detto...

Ciao,sono una ragazza di 17 anni e sto passando un periodo abbastanza nero,sono molto credente e spesso ho fatto sogni riguardanti la Madonna,anche perchè le sono molto devota. Era un po' che non facevo sogni del genere,ma era anche un bel po' che non mi sentivo così al buio. Ieri notte,ho sognato la figura di padre Pio,che scendeva dal cielo in un bagliore di luce tra il bianco ed il giallino...e mi diceva: "Claudia non ti preoccupare,andrà tutto bene", se ci penso mi vengono i brividi,di colpo mi sveglio, erano le 5 del mattino e credetemi, non mi sono mai e dico mai sentita così serena,tranquilla e appagata. Per qualche secondo ho dimenticato tutto,mi sono sentita come se fossi stata in paradiso. Per un momento ho pensato che gli occhi del cielo mi avessero abbandonata,magari per riguardare chi ne avesse più bisogno,invece no,ho capito che vegliano sempre su di me e mi proteggono,devo solo pazientare,io in loro ci credo, tutto si risolverà,me l'ha detto lui,padre pio,mandato secondo il mio parere dalla mia madonnina!

Anonimo ha detto...

ciao,ragazza di 17 anni
io sono quello che ha scritto il primo commento

sai ancha a me fece la stessa cosa?
mi svegliai beato..sentivo una pace addosso infinita..sembravo un santo
peccato che poi tutto è svanito dopo qualche giorno

ma la mia situazione è un po' seria
ho scoperto di avere una maledizione addosso da 20 anni..magia nera
sono stato anche da un esorcista
bhè poi non ti dico ciò che ho visto,sento e vedo ancora oggi,ti impauriresti troppo

quindi a volte mi chiedo,che il sogno che feci anni fa di padre pio volesse dire proprio questo
il buio (le tenebre..satana)
la luce DIO
l'acqua..i sacramentali..acqua benedetta,esorcizzata
la chiesa..che devo andare in chiesa

dopo anni la interpreto così,anche perché chi andava mai ad immaginare che avessi avuto una fattura?
quindi il sogno avrei potuto interpretarlo come diceva Oroscopo di Oggi e Domani o in altro modo.A saperlo mi muovevo prima..magari oggi stavo bene.

Anonimo ha detto...

salve sono una donna di 54 anni, con tante disgrazie superate in gran parte superate..ma il mio lato psicologico distrutto in tutto questo ci si sono inserite persone che volevano approfittarsi di me e dei miei genitori anziani che con amore accudisco…Ora e' un periodo stressante per tanti controlli medici che devo fare per loro..e sono un po' depressa…oltre al fatto che davanti ai nostri cancelli di casa stanno buttando olio per tirarci le maledizioni….purtroppo con tutte\i gli extracomunitari che ci sono in giro o e' qualcuno che vuol rubare o e' qualcuno che prova invidia …che siamo ancora vivi….mi raccapriccio a scrivere set' cose ma purtroppo sono mesi che tutte le noi i o sere non so qualcuno butta olio davanti al nostro cancello…e sono quindi ancor più depressa….l 'atra notte ho sognato ..in prima fase i piedi poi la tonaca di un frate ed infine ho intravisto il volto di profilo di Padre PIO..CHE VORRA DIRE?

Anonimo ha detto...

Ciao..mi dispiace anche per la tua situazione
il consiglio che ti posso dare (visto l'esperienza) è di avvicinarti a DIO ..ma in modo serio

il sogno è un messaggio che padre pio ti è vicino ed è possibile che ci sia anche qualche maledizione..non a caso Padre pio fu perseguitato e vessato dal demonio,ho letto che è un santo che appare molto alle persone oppresse e perseguitate.

Prega molto e con fede,confessati,leggi il vangelo e la bibbia,vai in chiesa e digiuna...sono armi potentissime contro il male

direi anche di farti benedire da un sacerdote,un esorcista e far benedire la casa

armati anche di acqua santa...ma in tutto ciò devi avere molta fede (ci devi credere)

Un abbraccio..tanti auguri e datti forza
ti voglio bene anche se non ti conosco
DIO ti benedica.

Anonimo ha detto...

Salve io anche ho sognato padre pio che mi stringeva fortissimo le mie mani...anonimo

Anonimo ha detto...

Ciao, sono una ragazza di 17 anni. Qualche giorno fa ho sognato un ragazzo con le stigmati che diceva di essere stato mandato da padre Pio per aiutarmi, dato che stavo attraversando un conflitto interiore e che non sto
Bene con me stessa. Io credo in Dio ma non sono cattolica; in particolare non ho mai pensato alla figura di Padre Pio. Dunque mi risulta tutto molto strano. Qualcuno sa dirmi cosa può significare questo sogno? Grazie mille.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao sognare Padre Pio è sempre favorevole perchè spesso significa che ti tirerai fuori da un periodo difficile se hai fede. Quindi continua ad averne e pian piano risolverai i tuoi problemi.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao sognare Padre Pio è sempre favorevole perchè spesso significa che ti tirerai fuori da un periodo difficile se hai fede. Quindi continua ad averne e pian piano risolverai i tuoi problemi.

Anonimo ha detto...

Io ho sognato Padre Pio stanotte che apparso e mi ha detto sorridendo siamo riusciti e io gli ho chiesto sono incinta e Padre Pio mi ha risposto si♥il 11 novembre ho fatto inseminazione e il 24 devo fare test di gravidanza io ci credo molto e prego tanto anche perché sono andata da un prete che stato guarito da Padre Pio e questo prete molto bravo e molto onesto dopo la benedizione e preghiera ci ha detto Padre Pio ha detto entro alla fine del anno(che rimango incinta)Padre Pio io mi fido di te e sono molto devota di te prego per te AMEN♥

Anonimo ha detto...

Salve e pace a tutti voi. Sono una donna di 44 anni. E sono moldava. Siamo cristiane anche noi. Ho sentito molto parlare del Padre Pio e de suoi miracoli. E lo stimo io lo amò molto ,(se passò vicino a una statua sua oppure una fotografia, sempre cercò di "salutarla" e pregare con la mente veramente dal cuore "il padre nostro".
Allora dove voglio arrivare: io mai mai non ho sogniato santi, da quel qhe mi ricordo, però stanotte ho visto nel sogno prima la figura del Padre Pio tutto in bianco ,ero con mio figlio e lui mi fa (mamma ca ha passato qualcuno, io mi giro e non ho visto nessuno, poi la seconda volta la stessa cosa ,mi girò e lo visto veramente dicendo quasi alla voce contentissima , ma molto alta al mio figlio (questo e Padre Pio, questo e Padre Pio!!!) ci ha quardato noi,soridento, e andato più avante da un quadro molto molto grande , sembrava che doveva dire o fare qualche cosa dentro.
Poi fra un attimo si avvicinato a me sembrava, che lui c'è ha messo quahhe cosa dentro in un posto che sembrava il forno a legna ,sapete come una volta ci era,? e avvicinandosi più vicino a me dicesi: adesso mi puoi prendere quelli così (che ora non mi ricordo esattamente cosa c'erano, io io le prendesi veloce e contenta perché Padre Pio ma la chiesto, e le hi date a lui oppure volevo darli , perché poi Padre Pio mi dicesi soridento eco adesso siamo "amici"oppure sarò vicino a te ,( non mi ricordo bene , però significato era quello che sarà vicino a me sempre) ...perché tu (io) hai presso subito senza fattica quel qhe ti ho chiesto , e sei stata coraggiosa. Io gli volevo dire tanto ,che forse mi aiuterà a vincere la mia malattia del fegato, e per mio figlio pregare per la salute,...per mie genitori che sono scomparsi poco tempo fa , di quale la mia Mamma ero costretta di metterla nella terra qui in Italia da sette mese fa...Però padre Pio mi sorrideva e mi deceva con la mente con il suo sguardo che lui sa tutto. E poi mi svialerei Veramente con tanta gioa e molta molta tranquillità in torno a me . e sentivo veramente la sua presenza di pochi attimi fa.
Così ho cunosiuto Padre Pio nel sognio. Un songio meraviglioso..Oggi andrò alla sua statua a reingraziarla e pregare in chiesa. Sono molto molto molto contenta della Visita del Santo Padre Pio nel mio sognio. Se qualqunno , sa aiutare di capire mio sognio. Ma so una cosa di preciso che devo andare da Padre Pio in chiesa o prendere la sua fotografia e averlo sempre vicino ,e sono sicura che anche lui e vicino a me.
Scusate per la ortografia... Vi auguro solo di credere e avere la salute!!! Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Salve questa notte ho sognato padre Pio ero solo in una stanza buia lui entra il come lo vedo vado in ginocchio ai suoi piedi gli prendo la mano e la bacio ricordo perfettamente il calore della sua mano ma guardandola noto che nn ha le stimmate lui mi guarda mi solleva e mi dice "Non e'la mia mano che devi baciare"!sorridendomi va via .sono sconcertato e pieno di emozioni.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, stanotte ho sognato Padre Pio che mi abbracciava e sorridendo mi dice che lui mi guarda dall'alto sottolineando che non mi garda dritto négli Occhi, ma da Sopra. Avevo gia sognato Padre Pio in eta adolescente Senza sapère chi fosse quel prête con il saio e la lunga barba bianca che mi veniva incontro nella camera da letto. Se non Ricordo mâle Éra morto da un paio DI anni. Da oggi affrontero le giornate con piu serenita. É un momento delicato della mia

Anonimo ha detto...

salve, sono una ragazza di 25 anni.. bo sognato che stavo a casa e fuori al mio terrazzo si era arrampicato un signore povero con un abito lungo marrone... voleva qualcosa da mangiare... inizialmente mi sono spaventata e non essendo stata sola in casa non ho potuto dargli niente da mangiare perché anche la mia famiglia si era spaventata.. solo dopo mentre lo mandiamo via vedo il volto di Padre Pio che poi guarda in cielo fa un sorriso si lascia cadere giù e sparisce.. ed era troppo tardi per dargli del cibo.. cosa può voler significare?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao, forse ti senti in colpa per qualcosa e cerchi perdono. Forse hai avuto la possiblità di aiutare qualcuno e non lo hai fatto e magari il tuo inconscio te le ricorda. Ma ricordati che sognare Padre Pio è sempre un uon segno. Puoi quindi sistemare tutto nella tua vita.

Anonimo ha detto...

Ciao in passato sognai credo fosse Padre Pio, almeno questa era la sensazione che provai nel sogno ma lui il volto era scuro non lo vedevo non capisco perchè? I miei parenti dopo qualche giorno organizzarono per andare a fare una visita a Padre Pio, ma io non volli andare perchè sono molto timido etc perchè me lo sognato che indicazione voleva darmi? Sono credente a modo mio ma sono anni che non vado più in chiesa.

Anonimo ha detto...

Salve sono una ragazza di 24 anni, premetto di non essere praticante e comunque non mi interesso di religione particolarmente . Stanotte ho sognato Padre Pio , mi sono spaventata e lui mi ha chiesto di non aver paura poi ho iniziato a camminare nel fango a piedi nudi come per cercare un corpo di un caro che però è ancora in vita 😞stamani al mio risveglio ero particolamente incuriosita, ho cercato i diversi significati e ho scoperto che oggi 23 settembre si festeggia proprio questo Santo.. Inutile spiegarvi il mio stupore… Come dovrei interpretare tutto ciò???

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Il sogno è molto bello. Non devi preoccuparti per il tuo caro in vita ma forse Padre Pio vuole sostenerti se sei in un momento di difficoltà a scuola, nel lavoro, in amore, ecc... Camminare a piedi nudi nel fango indica il tuo desiderio di libertà, di raggiungere una indipendenza che ancora non è possibile. Naturalmente Padre Pio può anche venire in sogno quando se ne sente parlare in tv, lo si vede su igiornali, ecc... Quindi se nei giorni scorsi ricordi di aver visto una sua foto oppure hai sentito parlare del suo Santo che si festeggia oggi allora in sogno lo hai rivisto.

Anonimo ha detto...

Ciao sono una ragazza di 20 anni.Stanotte ho fatto un sogno,ma non mi é apparso Padre Pio, mia mamma mi aveva organizzato un viaggio nell'immediato perché dovevo andare da padre Pio assieme a mio fratello(9anni)urgentemente!!é venuto pure il parroco del mio paese a casa per informarci..cosa significa? Mi ha scossa parecchio

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Se sogni di organizzare un viaggio per andare da Padre Pio allora senti di aver bisogno di qualcosa, di un aiuto in qualche settore della tua vita.

Anonimo ha detto...

Ciao o 18 anni sto attraversando un periodo difficile un po di problemi alle ovaie ma sto cercando un bimbo prego tanto s padre pio un po di mesi fa sono andata a trovarlo proprio x questo motivo insomma un paio di giorni fa me lo sogno che sta in una barra che io lo volevo toccare dopo si svegliò. Io gli andavo vicino e lui mi abbracciava e sorrideva e io dicevo padre pio mio poi xo non era più lui era nonno!??? Cosa significa???

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao è buon segno che lo sogni anche se potrebbe essere semplicemente che pregandolo tanto e pensando a lui, la tua mente te lo faccia sognare. Comunque prega ancora e non smettere di credere. La forza della fede può fare cose incredibili.

Anonimo ha detto...

Salve, io ho sognato Padre Pio qualche mese fa. Era ai piedi della croce inginocchiato a pregare e accanto a lui vedevo un via vai di persone molto frenetiche, cercavo di parlargli ma niente..c'è da dire che da 3 mesi ho ritrovato la mia fede dopo l abbandono da parte del mio compagno con cui sono stata 6 anni
Credevo che fosse un segno a favore della grazia che gli avevo chiesto: cioè tornare insieme..oramai sono passati 3 mesi e le cose con lui sono peggiorate. C è anche un'altra cosa: il giorno prima che lui mi lasciasse ero in macchina da sola, stavo tornando a casa, quando ho sentito un profumo intenso di rose. Qualcuno sa dirmi cosa significa? Grazie

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao, il tuo sogno indica la tua sofferenza in amore. Padre Pio ti dice semplicemente di non soffrire così tanto perchè le cose possono cambiare.

Anonimo ha detto...

Salve giovedì notte ho fatto un sogno stranissimo. C'era Padre Pio morto sul letto e quest'ultimo era nel soggiorno di mia nonna paterna. C'era qualcuno al suo capezzale ma era di spalle e non so chi fosse. A un certo punto inizia a respirare e si risveglia. La prima cosa che dice "mi avete messo questo cuscino dietro alla schiena..Mi ha ucciso il polmone.". Aveva una camicia da notte antica tutta bianca
Nessuno sembrava sconvolto del risveglio. Come se fosse normalem. Padre Pio si reca poi in cucina (adesso siamo a casa mia) e a un certo punto arriva mia zia e lui appena la vede le chiede"come sta sua madre?" (Cioè mia nonna materna morta da 4-5anni). Mia zia si siede di fronte a me,non risponde ma sorride. E il sogno si interrompe li. Per tutto il sogno io sono una spettatrice,come se fossi invisibile,solo alla fine divento visibile. Che vorrà dirmi?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao chiaramente il tuo sogno indica un forte attaccamento alla tua cara defunta. Ma potrebbe anche essere che Padre Pio ti offre la sua protezione e ti voglia dire che lei sta bene ora.

Anonimo ha detto...

Ciao sono una ragazza di 16 anni e stanotte mi è capitato di sognare Padre Pio. È un periodo un po' no a livello psicologico e vorrei capire cosa significhi il sogno che ho fatto. Ero in una stanza da sola quando a un certo punto sento un bisbiglio verso la porta, così mi giro a guardare ma non vedendo nessuno alzo la testa e mi trovo la testa di padre Pio, a quel punto sono riuscita a capire cosa mi stesse dicendo. San Pio mi disse che dovevo andare in un determinato luogo perché c'era un incendio e che avrei dovuto portare almeno da mangiare dato che lui aveva dimenticato i pupazzi. Alla fine del sogno mi sono ritrovata in quel luogo ma non c'era nessun incendio e io non avevo nessun cibo in mano.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche