COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCARPE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCARPE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCARPE
Avete fatto un sogno dove comparivano delle scarpe ? Magari le provavate e non vi entravano ? Oppure erano troppo larghe ? E sognare di essere scalzi in pubblico o per strada o magari a scuola o lavoro ? Avete mai sognato di indossare 2 scarpe diverse o una sola oppure scarpe nuove e comode, rotte e scomode, rosse, nere, bianche, blu, sporche, piccole o grandi, usate ? Come ho sempre detto i sogni utilizzano un particolare linguaggio molto personale per mettere in comunicazione il nostro subconscio con la nostra mente. Prima di capire cosa significa sognare le scarpe, bisogna che vi spieghi l'inutilità dei dizionari dei sogni che si trovano oramai ovunque. I sogni parlano con simboli, personaggi, oggetti, colori e sensazioni che fanno parte del nostro mondo. Un simbolo che per noi significa qualcosa per un'altra persona può assumere un altro significato.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCARPE
Esistono però, simboli cosiddetti universali, cioè simboli che l'inconscio collettivo fa suoi di generazione in generazione. Anche le scarpe possono essere viste come un simbolo universale, il cui significato può variare in base alla situazione. Le scarpe rappresentano un mezzo per camminare nella vita in maniera comoda e senza stancarsi. Sognare di indossare scarpe scomode vuol dire che non ci sentiamo a nostro agio nella vita. Sognare di mettere il piede sinistro nella scarpa destra o viceversa è indice sempre di una vita mal vissuta, un non essere a proprio agio nella realtà. Ci può andare stretto il nostro lavoro, la nostra vita di coppia e non riusciamo a trovare soluzione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCARPE
Viceversa se indossiamo scarpe comode e nel sogno camminiamo senza problemi allora, nella vita quotidiana siamo nelle condizioni ideali per proseguire in vari settori. Sognare di indossare scarpe vecchie ma comode può fornirci indicazioni utili a capire che, con i mezzi attuali, possiamo ancora progredire egregiamente nella vita. Se le scarpe sono nuove allora probabilmente troveremo altre enrgie, altri modi di muoverci nei vari settori esistenziali. Ricordatevi sempre di analizzare i dettagli del sogno. Scoprire cosa significa sognare le scarpe è fondamentale insieme a capire l'ambito della vita interessato. Così oggetti, ambienti, personaggi conosciuti o no, possono aiutarci in questo.

Per quanto riguarda sognare scarpe troppo larghe è ovvio che il messaggio del sogno è chiaro : ci sentiamo troppo sicuri delle nostre qualità, sbagliando oppure stiamo sopravvalutando alcune situazioni nella vita quotidiana.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche