COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCALE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCALE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCALE
Le scale nei sogni. Quante volte abbiamo sognato di scendere o salire scale di casa o scale di castelli o di luoghi sconosciuti nel nostro mondo onirico. Le scale sono un simbolo molto importante nei sogni e bisogna analizzare bene il contesto in cui le visualizziamo. Sebbene i nostri sogni siano molto personali e da qui l'utilizzo inutile dei dizionari, esistono simboli, cosiddetti universali, che l'inconscio collettivo si tramanda da generazioni in generazioni. La scala è uno di questi simboli e ci può offrire numerosi ed utili consigli oltre che messaggi.

La nostra attività onirica si sviluppa soprattutto durante la fase R.E.M. del sonno ed è qui che, spesso,  ci può capitare di fare sogni in cui vediamo o utilizziamo delle scale. Vediamo cosa significa sognare le scale in generale e cosa significa scendere e salirle.

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCALE
Ho scalato la vetta di un monte, ho scalato i vari gradi dell'azienda, ho salito la scala nella società. Tutte frasi che sentiamo dire e che sono relative al concetto di lavoro. Salire di grado, essere promossi, significa salire nella scala della società. Ecco che la scala nei sogni significa proprio questo. È il mezzo che ci permette di migliorare o peggiorare nella nostra vita, soprattutto lavorativa. Quindi sognare una scala significa che possiamo trovarci in una fase di evoluzione o involuzione della nostra vita lavorativa professionale ma non solo, anche affettiva e sentimentale.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SALIRE LE SCALE
Bene ma la scala si scende e si sale. Se in un sogno saliamo lungo una scala allora possiamo esser certi che abbiamo tutte le buone qualità necessarie ad avanzare nella vita. Se le scale fanno parte di un luogo conosciuto, come il luogo di lavoro, bene allora è proprio il lavoro che potrebbe evolvere positivamente. Dico potrebbe, perchè i sogni ci portano messaggi ma soprattutto consigli. Il nostro subconscio che, mentre siamo svegli, non è in contatto con noi, durante il sonno ci parla attraverso sensazioni ed immagini. Dobbiamo interpretare al meglio e mettere in pratica nella vita quotidiana, altrimenti il mondo onirico non serve a nulla. Salire le scale potrebbe anche significare una evoluzione a livello spirituale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE SCALE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCENDERE LE SCALE
Abbiamo visto cosa significa salire le scale nei sogni e capiamo quindi che sognare di scenderle ha significati opposti. Una probabile involuzione a livello spirituale oppure un peggioramento della nostra condizione lavorativa, un declassamento o un cambiamento di mansioni non così grave ma che non desideravamo. Ma scendere le scale può anche alludere ad una fase della nostra vita in cui cerchiamo di capirci nel profondo, cerchiamo di trovare noi stessi, magari scoprendo lati di noi che prima non conoscevamo.

Se si vuole efficacemente capire il linguaggio dei nostri sogni io vi consiglio di diffidare dai semplici e stupidi dizionari che trovate qua e la con magari abbinati numeri da giocare. Studiate e leggete da libri di CARL GUSTAV JUNG o SIGMUD FREUD e rimarrete stupiti dall'importanza dei vostri sogni e di come possano cambiare in meglio la vostra vita.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche