COSA SIGNIFICA SOGNARE LA MADONNA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA MADONNA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA MADONNA
"Ho sognato la Madonna". Bellissimo sogno, pregno di significato che alcune volte può nascondere momenti di vita non facili che viviamo. I sogni ci parlano, vogliono comunicare con noi e fornirci informazioni, messaggi e consigli utili. Non è raro e sarà capitato a molti, sognare la Madonna. Vediamo di capire cosa significa sognare la Madonna (che sia  di Lourdes, di Fatima, di  Medjugorje) e in che situazioni possiamo vederla in sogno. Il nostro subconscio ci parla attraverso simboli, tra cui simboli universali, cioè simboli che appartengono all'intero inconscio collettivo. Uno di questi simboli è la Madonna. Per farvi capire come vada interpretato un sogno in cui la vediamo, abbiniamo ad essa dei vocaboli e frasi. Prima però devo fare una premessa :

Sognare un Santo a noi caro, tipo San Pio, il Papa Giovanni Paolo II, la Madonna o Gesù è molto facile nel momento in cui ci troviamo in una forte crisi spirituale, abbiamo perso un parente a noi caro da poco tempo oppure siamo devoti tantissimo ad una di queste figure.

Fatta questa premessa, vediamo di capire cosa significa sognare la Madonna.

MADONNA : Madre di Dio, Madre di Gesù, Madre di tutti noi, consolatrice e protettrice di bambini e malati, Luce e Speranza di tutti i noi, promessa di Pace Eterna, Rosario e preghiera.

Questi i vocaboli da elaborare per cercare di interpretare nella maniera corretta un sogno in cui la vediamo. Sebbene, in generale, sognarla sia un buon segno, è opportuno tenere a mente tutto del sogno : sensazioni ed emozioni che proviamo, oggetti, colori, personaggi ed ambienti. Vediamo di capire alcuni tipi di sogno con la Madonna.

SOGNARE UNA MADONNA CHE PIANGE
Il pianto è legato al dolore ma anche alla gioia. Vedere una Madonna in sogno che lacrima ma che sorride può senz'altro indicarci che non dobbiamo aver timore della situazione che ci preoccupa nella vita quotidiana, perchè, probabilmente grazie ad un aiuto, potremmo trovarne una soluzione. È importante notare il colore dell'abito che, se bianco e magari attorniato da luce splendente, può indicare una notizia, un cambiamento, una nuova fase della nostra vita, una nuova consapevolezza del nostro essere cristiani e figli di Dio. Se la Madonna ha la classica veste nera e magari ci guarda piangendo, allora siamo in una fase di vita non positiva e in cui non riusciamo a trovare rimedio da soli. Ma il simbolo della Madonna è sempre positivo quindi anche in quest'ultimo caso vederla può essere di buon auspicio per un prossima soluzione ai nostri problemi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA MADONNA
SOGNARE UNA MADONNA CHE CI PARLA
Nei sogni, qualunque personaggio o figura stramba che ci parla, ci porta un messaggio. Se il messaggio è comprensibile, allora dobbiamo ricordarcelo ed interpretarlo, se esso è incomprensibile allora è un chiaro segno di comunicazione difficile nella realtà. La Madonna che ci parla e ci offre messaggi può portarci soluzioni ai nostri problemi.

I significati attribuibili al simbolo della Madonna in sogno sono veramente tanti ed ovviamente fanno parte della cristianità. Ad esempio, può capitare spesso, a chi è incinta o desidera avere un bimbo, sognarla ed in questo caso potrebbe essere di ottimo auspicio, con una gravidanza che va a buon fine o con un concepimento prossimo.

Attenzione però, come letto nei vocaboli su, la Madonna è la Madre di Dio e Gesù e vederla in sogno può indicare la nostra vera madre terrena. Potrebbe capitare di vedere la Madonna felice e, dopo qualche giorno, magari, notare un evento felice che riguarda nostra madre oppure viceversa. Se poi siete in una fase della vostra vita in cui siete preda di una forte crisi spirituale, il simbolo di MARIA sta li ad indicarvi di non mollare, di non cedere, di andare avanti e di sperare, perchè la speranza è uno dei pilastri su cui si poggia la cristianità. Anche un bisogno di pregheria potrebbe celarsi dietro la figura della Madre di Dio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche