COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCENDERE LE SCALE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCENDERE LE SCALE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCENDERE LE SCALE
Come dico sempre, quando si parla di sogni, i dizionari dedicati a questa arte non contano granchè, a meno che non vogliate tentare una vincita giocando i numeri abbinati alle parole. Il linguaggio dei sogni è qualcosa di molto personale ed il nostro subconscio cerca di analizzare, durante e soprattutto la fase R.E.M., le vicende vissute nella nostra vita, cercando soluzioni eventuali, consigli e messaggi da fornirci. La maggior parte dei personaggi, dei colori, dei luoghi nei sogni, riguardano solo noi stessi, però esistono dei simboli che compaiono che si tramandano di generazione in generazione ed assumono significati universali.

Uno di questi simboli è la SCALA. Cosa significa la scala nei sogni ? Cosa significa sognare di scendere le scale ? Oggi rispondiamo a questa domanda dopo aver parlato, in questo post, di cosa significa salire le scale nei sogni.

La scala è il simbolo della società. I vari gradini rappresentano le diverse tappe, mete che raggiungiamo. Sognare di scendere lungo una scala potrebbe avere diversi significati. Se il sogno riguarda il lavoro (state molto attenti a trovare nel sogno qualcosa che si colleghi al vostro ambiente lavorativo) allora una possibile involuzione, regressione, declassamento, è possibile nel posto di lavoro. Magari ci affideranno compiti che non volevamo eseguire. Ma sognare di scendere le scale può anche alludere ad una ricerca nel profondo, ad una crisi spirituale che ci porta ad analizzare il nostro intimo. Se, attraverso le scale dei sogni, raggiungiamo uno scantinato, una cantina, allora, probabilmente, ci troviamo in una face del genere. Riscoprire noi stessi per meglio affrontare la realtà, questo il messaggio che questo tipo di sogni ci porta.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCENDERE LE SCALE
Se durante la discesa delle scale siamo accompagnati da qualcuno, allora dobbiamo stare molto attenti a ricordarci le emozioni e sensazioni del momento. Paura, brividi, senso che accada qualcosa, possono indicare che la nostra involuzione in un settore della nostra vita, potrebbe dipendere da qualcuno. Non è detto che sognare di scendere una scala nel mondo onirico, sia un brutto presagio. Vi potrebbe, ad esempio, capitare di raggiungere, attraverso esse, un luogo stupendo, pieno di luce e che vi dona sensazioni piacevoli. Potreste quindi essere in una fase molto positiva di evoluzione perchè state capendo il vero vostro io.

Tutto nei sogni è importante : oggetti, persone, animali (istinti), personaggi fantastici, creature irreali, sensazioni, colori, emozioni. Mai trascurare nessun dettaglio che può fornirci utili indizi per una giusta interpretazione. Chi volesse approfondire lo studio dei sogni in maniera seria e professionale, può leggere molti trattati di 2 dei più grandi psicoanalisti della storia :


Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

sono sposata e ho sognato che scendevo in fretta le scale di casa di mio padre perché mi aspettava una coetanea di cui da un lato avrei desiderato fin da ragazzina essere amica e da un altro è una persona con cui ho sempre avuto un rapporto competitivo. Quando eravamo adolescenti e frequentavamo lo stesso gruppo di amici eravamo innamorate dello stesso ragazzo con cui si è poi sposata lei screditandomi nel gruppo. L'ho reincontrata da adulta nella parrocchia, adesso siamo entrambe sposate, lei ha già tre figlie grandi. C'è un sacerdote giovane e simpatico a cui inizialmente mi sono affezionata molto perché mi sembrava con una grande profondità spirituale, ma col tempo, lei, seguendolo in tutti i suoi interessi,collaborando molto di più di me con lui, è diventata la sua migliore amica e questi ormai con me scambia solo frasi di circostanza. Le signore della parrocchia dicono addirittura che questa donna sia innamorata del sacerdote per il tempo che passa a confessarsi. Io amo mio marito e da lui avrei voluto solo amicizia e conforto spirituale, ma questa persona probabilmente l'ha allontanato da me.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche