COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SALIRE LE SCALE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SALIRE LE SCALE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SALIRE LE SCALE
I sogni ci inviano messaggi e consigli, cercano di farci comunicare con il nostro subconscio che, durante la veglia, non ascoltiamo. Il linguaggio dei sogni è molto particolare, fatto di immagini anche fantastiche, di colori e sensazioni, di personaggi ed animali conosciuti e sconosciuti. Sebbene i sogni appartengano sempre alla persona che li vive (da qui l'inutilità dei dizionari dei sogni) esistono alcuni simboli che la coscienza collettiva percepisce come universali, tramandati di generazione in generazione.

Uno di questi simboli è la scala. Vi sarà mai capitato di salire o scendere una scala. Cosa significa sognare di salire le scale ? La scala è il simbolo della società in cui viviamo, è il mezzo che ci aiuta a progredire o regredire in essa. Da qui possiamo dedurre che salire una scala può essere di buon auspicio perchè potrebbe indicare una evoluzione a livello lavorativo professionale ma non solo, anche spirituale. Quante volte abbiamo sentito dire "salire i gradini nella scala sociale". Quindi, farsi avanti e progredire. Bene questo può essere un primo significato quando sognamo di salire le scale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SALIRE LE SCALE
Attenzione però perchè le sensazioni che proviamo mentre saliamo sono molto importanti, così come il luogo dove è presente la scala. Se saliamo con fatica allora potremmo trovarci in una situazione in cui non sarà facile fare progressi nei settori esistenziali interessati. Se alla scala manca qualche gradino e noi non riusciamo a salire potrebbe essere che per una evoluzione futura ci manca ancora qualcosa. Se facciamo i gradini più di uno alla volta con scioltezza allora siamo in una ottima fase di progressione e nulla può fermarci. Se la scala appartiene ad un luogo conosciuto è probabile che sia in quell'ambito che il vostro sviluppo ci sarà e se poi, durante la salita, c'è chi vi tiene per mano e vi accompagna allora riuscirete con l'aiuto di qualcuno (un capo, un collega, un amico).


La scala nei sogni è sempre un simbolo importante, il cui messaggio non è da trascurare. Analizzate a fondo il suo significato. Se è il caso studiate manuali e libri per approfondire questo ed altri simboli universali, studiate ad esempio scritti di :

SIGMUD FREUD

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche