COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA PIPÌ

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA PIPÌ
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA PIPÌ
La pipì nei sogni può avere significati semplici ma anche nascondere messaggi importanti che il nostro subconscio vuole riferirci. A quanti sarà capitato da bambini, anche fino ai 15-16, di fare la pipì nel letto ? Magari avremo sognato di farla e e di ritrovarla al risveglio nel nostro letto.

Vediamo cosa significa sognare di fare la pipì. Sarà spesso capitato a noi adulti  ma anche a bambini, di fare sogni in cui, ricerchiamo un luogo dove farla e, una volta trovatolo, ce ne liberiamo, con la conseguenza che ci risvegliamo di soprassalto perchè  ci rendiamo conto di averla fatta realmente, ma nel letto. Molti poi possono anche non accorgersene e continuare a sognare e dormire. Capita spesso di fare sogni del genere e questo è legato al bisogno fisiologico. Abbiamo cioè la vescica piena ed il nostro subconscio cerca di comunicarci questa impellenza. Durante la notte sappiamo che i muscoli si rilassano quindi è facile non trattenere l'urina. Ecco che il sogno di farla in un luogo oppure di cercare un luogo dove farla, serve per farci capire questa necessità nella vita reale.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA PIPÌ
Ma dare solo questa interpretazione al significato della pipì nel sogno è errato. Fare la pipì è una necessità,  lo sappiamo, quindi sognare di farla può indicarci una impellente necessità durante la vita quotidiana. Il sogno può quindi indicare qualcosa che dobbiamo fare urgentemente. Ancora, nei bambini, i sogni di pipì assumono un significato legato alla paura, all'incertezza, al timore verso qualcosa o qualcuno nella loro vita reale.

Avete mai chiesto a vostro figlio che magari dice di aver sognato di fare pipì da qualche parte, se nella realtà lui è infastidito dal comportamento di qualcuno, magari un compagno di scuola ? Ma sognare di fare pipì da parte di un bambino può anche indicare una situazione familiare non positiva. Il bambino vive un rapporto genitoriale non positivo oppure nota, nel rapporto dei genitori, qualche aspetto che lo turba.
Nella maggior parte dei casi, sognare di urinare per gli adulti indica un bisogno proprio fisiologico, tant'è che se vi svegliate durante il sogno, sentirete questa necessità. Ma un sogno del genere può indicare anche qualcosa di più profondo anche per noi adulti. Infatti l'urina serve per espellere le scorie liquide, attraverso i reni, quindi sognare di urinare può indicare, nella realtà, il bisogno di liberarci di qualcuno o qualcosa, di una situazione che ci opprime e che, se non risolviamo, può crearci seri problemi.

Ma cosa significa fare la pipì su qualcuno in sogno ? Probabilmente nutriamo disprezzo e rifiuto verso quella persona nella realtà. Mai sottovalutare il mondo dei sogni, il cui linguaggio non va solo utilizzato per trovare numeri vincenti ma anche e soprattutto per capire noi stessi, comprenderci, per trovare le giuste soluzioni nella vita quotidiana.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche