VEDERE IL MIO IP PUBBLICO

VEDERE IL MIO IP PUBBLICO
VEDERE IL MIO IP PUBBLICO
Come fare a vedere e riconoscere il mio indirizzo IP pubblico ? Un indirizzo IP (Internet Protocol) è un codice identificativo fornito dall'ISP (Internet Service Provider) che ci permette l'utilizzo della rete ADSL per la quale ci siamo abbonati. Un IP può essere :
  1. Statico : sempre lo stesso. Da richiedere all'ISP.
  2. Dinamico : cambia ad ogni connessione WEB.
Quello di tipo dinamico è quello fornito dalla maggior parte degli ISP come ALICE, TISCALI, LIBERO, ecc...

Inoltre dobbiamo differenziare gli indirizzi IP presenti in una rete LAN da quelli presenti nella rete WEB vera e propria. Ma come visualizzare l'indirizzo IP pubblico fornitoci al momento della connessione ?

Vi offro 2 modi.

Tramite WINDOWS : dal pulsante START del menù, scegliete "Esegui" ed inserite la scritta CMD. Vi ritroverete nella finestra del DOS, in cui scrivere IPCONFIG. Così vi comparirà l'indirizzo IP.

L'indirizzo IP è formato da 12 cifre tipo 125.67.136.50 che vanno da 0 ad un massimo di 255. Vediamo un altro metodo per visualizzarlo. Andate sul sito PINGARE e subito vi comparirà una pagina con l'indirizzo IP mostrato insieme ad altri dati. Ecco uno screenshot :
VEDERE IL MIO IP PUBBLICO
Semplice vedere l'indirizzo IP proprio no ? Ricordatevi che, per questioni legate alla privacy, non potete cercare di risalire all'utente che c'è dietro un altro indirizzo IP che non sia il vostro. Ed inoltre ricordatevi che, ad ogni spegnimento del modem-router o ad ogni riavvio della connessione Internet, l'IP cambia.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche